Giulia
6 mesi fa

COME INSERIRE I DOCUMENTI TRAMITE APP

Se non l'hai ancora fatto, scarica la App Ubeeqo disponibile per iOs e Android:

accedi inserendo l’indirizzo email e la password con cui hai attivato il tuo profilo

• se non l’hai ancora fatto, ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito. Clicca su Il mio profilo” e quindi su “Documenti”. Ora clicca su “Scansiona carta di credito”: la fotocamera del tuo smartphone entrerà in funzione automaticamente, basterà inquadrare la carta entro lo spazio previsto e in automatico il sistema registrerà i tuoi dati. Controlla che siano corretti (modificali in caso contrario) e aggiungi manualmente il codice CVV che corrisponde al numero di sicurezza a 3 cifre posto sul retro della carta.

• nel caso in cui il tuo smartphone sia fuori uso, associa il tuo abbonamento ATM utile per aprire il veicolo con la tessera. Clicca su “Aggiungi una carta di accesso i veicoli” e inserisci il numero della tessera. Se non ce l’hai, puoi prendere un appuntamento con il nostro Servizio Clienti per venire nei nostri uffici a ritirarne una gratuitamente.

• cerca l’auto disponibile più vicina a te inserendo data e ora di partenza e di arrivo. Al momento della conferma della tua prenotazione, ti verrà richiesto di inserire la foto della tua patente di guida. Clicca su “Valida la tua patente” seleziona Italia – scorri in basso e clicca su “Camera” per acquisire l’immagine della tua patente. Seleziona "Italia" quando ti chiede di inserire il Paese. Clicca su CAMERA, quindi su "Driver license". Se la tua patente è in formato tessera scegli "Plastic photocard", se invece possiedi una patente cartacea seleziona "Folded document". Clicca su "Tap to continue" per inquadrare il documento e attendi la fine del caricamento automatico del fronte. Controlla che i dati siano ben visibili: se è così clicca su "Readable" per continuare con la scansione del retro. Se invece i dati non appaiono ben leggibili, fai un'altra scansione cliccando su "Retake" fino a quando l'immagine non appare correttamente leggibile. A questo punto fai la stessa cosa con il retro della tua patente.

• per maggiore sicurezza dei tuoi dati personali, ti chiediamo infine di inviarci all’indirizzo supporto@ubeeqo.com un tuo selfie accanto alla foto della patente.

Se non possiedi uno smartphone, puoi inviarci i tuoi documenti tramite l’Area Personale dal sito www.ubeeqo.com/it. Accedi inserendo l’email e la password che hai scelto per il tuo profilo Ubeeqo, clicca sul tuo nome in alto a destra e inserisci i tuoi documenti come richiesto. E' importante che il documento sia in formato JPG o PNG, il formato PDF non viene accettato.

Ricorda di inserire i tuoi documenti (patente di guida e carta di credito) almeno 24 ore prima dell'inizio della tua prima prenotazione, in modo da darci il tempo necessario per convalidare i tuoi dati.